I vantaggi di un E-commerce
E la piattaforma?
Poche aziende si pongono la vera domanda cruciale quando si avvicinano al mondo dell'e-commerce: "Qual è la piattaforma giusta per il mio progetto?"
Troppo spesso cadono nel tranello di domandarsi semplicemente "Qual è la piattaforma giusta?" senza prima effettuare un'analisi funzionale e tecnica dei requisiti dell'applicativo.
Solo dopo questa analisi accurata, si può scegliere lo stack tecnologico più adatto.
Altri servizi

E-commerce a Modena
COMUNICA IN MODO CHIARO, DISTINGUITI E VENDI
Se hai un negozio fisico avrai i tuoi clienti fidelizzati, ma quanti di loro possono raggiungerti facilmente? Quante volte hai perso vendite perché il cliente non aveva abbastanza tempo per venire?
L’e-commerce è lo strumento pensato per portare il tuo business online, sfruttando appieno le opportunità di vendita offerte dal Web.
Pianificazione e Analisi
Il primo passo verso il successo nel mondo dell'e-commerce è la pianificazione economica. Un budget realistico è fondamentale per individuare il break-even e gli investimenti necessari per ottenere i massimi ritorni.
Ma non basta solo questo. Per avere successo, bisogna analizzare attentamente l'ambiente in cui si va ad operare. Solo così si è in grado di comprendere il mercato di riferimento e adattarsi ad esso.
La concorrenza è un'opportunità e non va temuta. Al contrario, bisogna studiare con attenzione ciò che fanno gli altri e farlo proprio, migliorandolo ulteriormente.
La Gestione
Ogni e-commerce, come qualsiasi altra forma di vendita, presenta complessità quotidiane che si concentrano principalmente su due aspetti:
-
l'offerta commerciale, inclusi la selezione di prodotti e le politiche di prezzo.
-
l'esecuzione operativa, che riguarda la gestione degli ordini, la logistica e il supporto ai clienti.
La nostra agenzia ha figure professionali formate per gestire gli aspetti più delicati della vendita online.

WEB MARKETING
Senza una strategia di comunicazione che miri alla generazione di traffico qualificato, il nostro sito web sarebbe come una cattedrale nel deserto.
Per questo motivo, occorre pianificare una strategia di marketing digitale che si avvalga di diverse aree funzionali, tra cui SEO, advertising, social media management ed email marketing.
Inoltre, è fondamentale creare un sistema di web analytics che ci consenta di monitorare costantemente i principali indicatori di performance, sia dal punto di vista delle vendite che del marketing online.

CUSTOMER CARE
I clienti soddisfatti raccontano la loro esperienza a un numero limitato di persone, mentre quelli insoddisfatti lo fanno ad un numero ben più elevato: da 15 a 20 persone addirittura.
Per questo motivo, è fondamentale creare un sistema di strumenti e procedure che permetta di risolvere i problemi e rispondere alle domande con rapidità, segnalare le criticità e monitorare gli stati di avanzamento degli ordini in tempo reale.
Inoltre, bisogna essere in grado di utilizzare strategie di recupero per i clienti insoddisfatti.
RAPPORTO DIRETTO TRA AZIENDA E CLIENTE
SCALABILITÀ
AMPLIAMENTO DEL MERCATO POTENZIALE
MISURARE IL RITORNO SULL'INVESTIMENTO